Segue o texto referente ao referencial auto blocante:
Configurazione degli assi anteriore e posteriore
L’asse anteriore (DANA 30) è dotato di un differenziale normale. È consigliabile quindi installare dei dispositivi di blocco del differenziale al 100%, cioè i cosiddetti "lockers", prodotti da terze parti nel caso di utilizzo costante e impegnativo in fuoristrada (soprattutto per affrontare terreni a scarsa aderenza, ad esempio terreni molto fangosi).
L’asse posteriore (DANA 35c o DANA 44 o Chrysler 8.25) è dotato di un differenziale auto-bloccante Trac Lok, cioè a slittamento limitato. Nonostante sia dichiarato come auto-bloccante al 50% in realtà il blocco funziona al 30% (massimo al 40% per i primi mesi quando il veicolo è nuovo o quando i dischi frizione del Trac Lok sono stati revisionati). Il sistema inoltre si surriscalda rapidamente e perde così gran parte della sua efficacia durante l'utilizzo intenso. D'altra parte i dischi frizione del dispositivo Trac Lok si consumano dopo un po' di tempo rendendo inefficace il sistema. Per questo motivo è consigliabile installare dei dispositivi di blocco al 100% (cioè i cosiddetti "lockers", meccanici o pneumatici) prodotti da terze parti, specialmente nel caso di utilizzo costante in fuoristrada (soprattutto se si pensa di dover affrontare terreni a scarsa aderenza, ad esempio terreni molto fangosi).
Abrs,
Fernando